L’Istituto Tecnico “G. Garibaldi” ha la sua sede principale a Marsala in via Trapani n° 306. L’edificio è di proprietà privata ed è dato in locazione alla scuola dall’Amministrazione Provinciale di Trapani.

La sede coordinata, sita nel centro storico della città, in via Fici, occupa un edificio (ex Collegio dei Gesuiti) di proprietà dell’Amministrazione Comunale di Marsala, dato in comodato alla Provincia regionale di Trapani.

Con i suoi 779 alunni l’I.T. di Marsala è uno dei più popolosi della Provincia di Trapani: nel corrente anno scolastico funzionano 33 classi, distribuite in due plessi:

14 classi nella succursale di via Fici;

18 nella sede centrale di Via Trapani, 1 classe al corso serale per studenti lavoratori ad indirizzo SIRIO. (Dati al 30-09-15 )

UBICAZIONE DELLE SEDI:

Sede di Via Trapani 

Succursale Via Fici 

 

Gli iscritti provengono da tute le aree del territorio, dal centro cittadino e in buona parte anche  dalle contrade e dalla periferia di Marsala. L’Istituto è direttamente servito in relazione agli orari scolastici da linee private di autobus che lo collegano alle varie Contrade.