L’I T E T “Garibaldi” … un anno scolastico all’insegna dell’internazionalità

L’anno scolastico 2016/17 si preannuncia particolarmente ricco di eventi relativi all’offerta formativa dello storico istituto superiore della nostra città. Insieme agli ormai consolidati appuntamenti con le attività legate alla legalità e allo sviluppo di competenze informatiche e imprenditoriali, altri due importanti momenti riguarderanno le lingue straniere e lo sviluppo di una coscienza sempre più internazionale per i nostri allievi.

Il primo, in ordine di tempo,  riguarda la presenza nel nostro Istituto di una giovane docente statunitense, Sagra Alvarado, che collaborerà per l’intero anno scolastico con il dipartimento di Lingue Straniere e fungerà da conversatrice nelle classi seconde e terze dell’indirizzo Turismo. Il nostro Istituto è stato infatti individuato dal Ministero dell’ Istruzione, Università e Ricerca come destinatario delle iniziative della prestigiosa fondazione Fulbright, che organizza l’inserimento di studenti universitari e giovani docenti presso scuole ed università fra gli Stati Uniti e l’Italia  offrendo  borse di studio a studenti meritevoli. Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati selezionati, visto il ristretto numero di borse finanziate per il presente anno scolastico (soltanto 7 in tutta Italia)

Le attività didattiche inizieranno lunedì 10 Ottobre e  saranno coordinate dal tutor didattico  Enza Pipitone, coadiuvata, come sempre, dalle colleghe Isabella Licari e Fanny Marino, docenti, insieme alla prof Pipitone,delle classi coinvolte nel progetto.

I nostri alunni stanno già organizzando simpatiche attività per accogliere la nostra assistente linguistica con il calore e l’entusiasmo che li contraddistingue.. we can’t wait to meet you, Sagra!